This is an old revision of the document!


TAB ADMIN

Per prima cosa l’utente avrà la possibilità di accedere, gestire e configurare gli account abilitati alla consultazione del portale. Sarà a discrezione dell’utente la scelta delle abilitazione da conferire ad ogni login abilitata su sistema. Per meglio specificare tale operatività si seguirà l’ordine presente sul menù principale del Tab Admin (come da immagine sottostante) Di seguito i comandi analizzati nello specifico:

Users/Groups

Qui sono presenti tutte le utenze abilitate all'accesso

- Users: indica le utenze singole abilitate, identificabili tramite ID (identificativo numerico crescente);

- Login: indica la user di accesso al portale;

- Name: il nome legato all'utenza di login;

- E-mail: associata all'utenza specifica;

- Phone: un numero di telefono di riferimento per l’utenza specifica;

- Filter: il tipo di filtro abbinato ad ogni singola login;

- Groups: indica un gruppo di utenze complessivo, che gode degli stessi privilegi, che essi siano di semplice lettura o di modifica totale;

Configuration

La sezione che permette di gestire tutte le abilitazioni, le operatività concesso ad ogni utenza

- Device LifeCycle: questa sezione indica gli status associabili al completo ciclo di vita del nostro apparato. L’utente potrà inserire parametri di consultazione e visualizzazione a suo piacimento, siano esse relative all’ambito di produzione, manutenzione o dismissione dell’apparato. Come visibile da immagine sottostante, spuntando l’icona sotto Polling (modalità multi-thread che consente di ottenere i risultati, interrogando continuamente i vari elementi di rete e ricavando i valori da elaborare e memorizzare) ne verrà attivata la consultazione, simile il discorso per la voce Raise Alarm.